06/03/07
FINANZIAMENTO AGEVOLATO ALLE PMI DEL COMMERCIO E DEL TURISMO

Il Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie (CO.SVI.G.) è costituito nel Giugno 2006 da Confesercenti (Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi) e da Commerfin (società consortile per azioni) con l'obiettivo di favorire l'accesso alle fonti di finanziamento delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo, mediante la concessione di una garanzia pubblica, gratuita, diretta e a prima richiesta. Il Consorzio promuove l'accesso alla garanzia diretta delle PMI aderenti a Confesercenti e localizzate nelle Regioni Basilicata, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia offrendo a livello terrirtoriale un servizio di consulenza e assistenza. Per poter richiedere i servizi offerti per l'acceso al Fondo Nazionale di Garanzia possono rivolgersi al presidio territoriale Cosvig presso la sede di Confesercenti di zona. Una volta individuata la sede più vicina, l’impresa avrà a disposizione la consulenza e l’assistenza fornita da Cosvig per l’espletamento di tutte le formalità previste per la richiesta di finanziamento e l’attivazione della garanzia rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia.

Fonte: http://cosvig.confesercenti.it
Allegato: