Home PageInformazioniNewsDettaglio
sfondosfondo
News
26/11/08
Corsi certificati Microsoft di Cescot Puglia
Anche a Bari sarà possibile conseguire le ultime nate tra lecertificazioni Microsoft. Il Cescot Puglia, che ha sede in Via Putignani 253, è una delle sedi accreditate della Confesercenti Puglia dove sarà possibile conseguire il riconoscimentorelativo all’area Microsoft Business Certification, grazie alla collaborazione con una ditta partner Microsoft abilitata all’erogazione non solo della formazione ma anche del rilascio delle certificazioni stesse, consentendo agli studenti di svolgere tutte le operazioni necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo certificazione nella sede stessa.
Sono stati istituiti, a tal proposito, i corsi per l’apprendimento del nuovo e potenziato programma di formazione e certificazione proposto da Microsoft Corporation che oggi le aziende richiedono per rendere le competenze informatiche sempre più professionali e complete.
Il percorso formativo MCAS (Microsoft Certified Application Specialist) prevede 5 esami di certificazione di cui 4 sui principali prodotti di Office Automation nella sua versione più recente (Word 2007, Excel 2007, Outlook 2007, PowerPoint 2007; Access 2007 facoltativo) ed uno sul sistema operativo del momento (Windows Vista).
Microsoft Certified Application Specialist, è la sorella maggiore della assai nota certificazione internazionale Microsoft Office Specialist,acui al momento si affianca. Le Microsoft Certified Application Professional, naturale evoluzione della certificazione MCAS, sono le nuove certificazioni sviluppate con lo scopo di fornire una qualifica a chi utilizza Microsoft Office 2007 per attività e progetti specifici e di alto livello. Questa qualifica dimostra che il candidato possiede delle competenze di analisi e collaborazione a livello professionale.
Le aree di rilievo sono Managing Budgets, Managing Presentations, Managing Team Collaboration e Supporting Organizations.
Dopo aver ottenuto la certificazione il candidato potrà inserire il logo MCAS o MCAP sui suoi biglietti da visita, sulla sua carta intestata, sul suo sito web o su altro materiale promozionale. Tale logo attesterà il possesso delle competenze necessarie ottenute con la certificazione conseguita.
Per informazioni chiamare la segreteria organizzativa Cescot Puglia al numero 0805211429 o inviare una e mail all’indirizzo areaformazione@confesercentipuglia.it
 
 
 


intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R.
sul POR Puglia 2000-2006 - Misura 6.2 C
visita il Portale per lo Sviluppo e la Promozione delle Imprese