Home PageAssociazioneChi siamo

Contenuti Centrali

contenuti principali

Chi siamo
La Confesercenti Regionale Pugliese – Confederazione Italiana Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi, aderente alla Confesercenti Nazionale, ha sede a Bari ed è un’associazione senza fini di lucro che rappresenta le imprese commerciali, turistiche, dei servizi e ausiliarie, nonché le altre imprese che svolgono attività affini, analoghe o accessorie a quelle indicate, le piccole e medie imprese secondo l’accezione europea, le imprese agricole, e ogni forma di lavoro autonomo e indipendente.

La Confesercenti Regionale Pugliese, è altresì, un’associazione di commercianti di varie tipologie di mercato (ambulanti, posto fisso, pubblici esercizi, ecc.). I soci vengono tutelati sindacalmente attraverso i sindacati di categoria e, sul piano tecnico, tramite vari servizi gestiti direttamente dalla Confesercenti o mediante apposite convenzioni.

Essa ha come scopo la tutela degli interessi degli associati, in particolare delle piccole e medie imprese, nel rispetto dei principi sanciti dalla Costituzione, promuovendo il loro sviluppo economico, sociale e tecnico. Essa inoltre elabora la politica sindacale a livello regionale e decide le seguenti iniziative, assicurando in accordo con le proprie organizzazioni, la rappresentanza delle categorie negli organismi pubblici.