Home PageServiziPromozione

contento

Promozione
Ente Bilaterale
L’Ente Bilaterale Regionale è un’Associazione che ha lo scopo di incentivare e promuovere studi e ricerche sui settori del terziario, distribuzione, servizi e turismo, di progettare iniziative in materia di formazione continua, formazione e riqualificazione professionale, di attivare le procedure per accedere ai programmi comunitari e iniziative necessarie al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in Puglia nonchè favorire le pari opportunità e seguire lo sviluppo del lavoro interinale.
L’ente Bilaterale è uno strumento innovativo rispetto alla gestione delle problematiche attinenti i contratti di lavoro e rispetto ad un nuovo concetto di bilateralità tra imprese e lavoratori dipendenti. Essa, utilizza una logica di cogestione delle problematiche di carattere formativo. Nello specifico, si rivolge ai lavoratori, offrendo la formazione degli occupati e alle imprese, fornendo personale qualificato.
L’Ente Bilaterale mette in campo una serie di interventi per favorire lo sviluppo delle imprese attraverso progettazioni mirate alla singola impresa per studiare le dinamiche di mercato, migliorando l’efficienza delle stesse. La bilateralità tra le altre cose, permette un migliore assistenzialismo, sopperendo alle esigenze tipiche della piccola impresa come l’assenza della Cassa integrazione o il bisogno di liquidità per le quali l’Associazione garantisce supporto e assistenza.

Referente Emanuela Megli tel. 080 5211429; 080 8491411