Quando si acquista una nuova automobile si ha spesso il desiderio di personalizzarla. Possono essere necessari strumenti per rendere più comoda la nostra esperienza a bordo dell’auto, come accessori per i viaggi o per l’infotainment. Lo stesso vale per chi preferisce dare un tocco di personalità al veicolo, scegliendo nuovi dettagli estetici. Volkswagen propone un vasto catalogo di accessori auto originali, realizzati con ottimi materiali e compatibili con specifici modelli di macchine.
Per lo sport
Coloro che praticano sport all’aperto hanno spesso l’esigenza di portare con loro i propri strumenti, come ad esempio le biciclette, gli sci o le canoe. Si tratta di oggetti difficili da trasportare all’interno di una vettura, anche nel caso di modelli più spaziosi, come i SUV. Per rendere il trasporto più semplice sono stati realizzati degli accessori da installare sul tetto dell’auto. Possiamo scegliere tra portacanoa, portasci, portabicicletta e portasurf.
Per una maggiore versatilità possiamo posizionare sul tetto della vettura delle barre portatutto, a cui agganciare non solo gli strumenti per lo sport ma anche altri oggetti.
Per i ciclisti sono disponibili altri modelli di portabicicletta, da applicare nel retro della macchina e facili sia da installare che da rimuovere. Si tratta di una soluzione più comoda e che ci evita la fatica di sollevare la bici sul tettuccio dell’automobile.
Per viaggiare
Durante i nostri viaggi potremmo aver bisogno di più spazio. Può capitare ad esempio quando si è a bordo di una city car, o di una classica berlina. Un’ottima opzione è quella di acquistare un baule da posizionare sul tetto del veicolo. In questo modo possiamo avere maggior volume per i bagagli, liberando al tempo stesso lo spazio all’interno dell’abitacolo.
Per coloro che viaggiano con i bambini suggeriamo di acquistare un comodo portatablet, da installare dietro ai sedili anteriori. Con questo accessorio possiamo tenere il tablet ben sollevato, e utilizzarlo per mostrare cartoni animati e film ai bambini. Può essere una buona idea per intrattenerli soprattutto durante i lunghi viaggi.
Tra gli accessori progettati per chi ama viaggiare su quattro ruote segnaliamo anche il tavolino pieghevole, identico a quello che vediamo su mezzi come gli aerei o i treni. Questo accessorio è utile per far mangiare coloro che sono sui sedili posteriori, senza la necessità di fermarsi a fare una pausa.
Non mancano soluzioni per l’infotainment, che ci aiutano a sfruttare le nuove tecnologie per rendere i nostri itinerari meno noiosi, dandoci al tempo stesso utili informazioni.
Per personalizzare il veicolo
Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo sono nati molti accessori progettati per personalizzare il più possibile l’aspetto del veicolo, sia all’esterno che all’interno della vettura.
Per dare un tocco più sportivo una buona idea è acquistare uno spoiler da tetto, che dona un aspetto più accattivante alla vettura. Per coloro che invece amano i dettagli suggeriamo di optare per dei cerchi in lega con design innovativi e realizzati con materiali pregiati. Una piccola modifica in grado di darci molta soddisfazione è l’acquisto di coprispecchietti di colore nero, più eleganti e raffinati rispetto ai classici specchietti installati di serie.
Nell’abitacolo possiamo invece preferire accessori come i copri sedili, che proteggono la tappezzeria e donano un nuovo look alla nostra macchina. Tra le soluzioni da non sottovalutare segnaliamo i set copri pedaliera.