Oroscopo, quale auto per i 12 segni zodiacali?

Oroscopo, quale auto per i 12 segni zodiacali?

L’astrologia è una materia in grado di dirci molto sia su noi stessi che sulle nostre scelte. Le stelle influenzano il nostro carattere, e possiamo spingerci anche a immaginare l’auto perfetta per ogni segno. Per farlo ci siamo basati sulle caratteristiche delle dodici costellazioni dello zodiaco: ogni segno ha le sue peculiarità, che potete scoprire consultando questo sito di oroscopi.

I segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

I nati sotto il segno dell’Ariete sono impulsivi, focosi e amano le emozioni estreme. Per questo il mezzo ideale per loro deve essere potente e veloce. Nell’ambito delle supercar non c’è niente di meglio del marchio Ferrari. Tra le auto più accessibili segnaliamo invece la Audi A3, in grado di far provare sensazioni uniche con la sua guida sportiva.

Il Leone è un segno che dà grande importanza all’apparenza, sente il bisogno di mettersi in mostra. Per questo ha bisogno di modelli in grado di imporsi sulla strada, come i SUV. Un ottimo esempio è la BMW X5, potente e di grande prestigio.

Il segno del Sagittario viene spesso chiamato anche “il fuoco sotto la cenere”. All’apparenza più modesto, è un segno che sulla strada vuole lasciare il segno. Volkswagen Golf è una scelta perfetta, una vera e propria icona automobilistica.

I segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno

Per il segno del Toro consigliamo l’acquisto di auto votate alla comodità. Il Toro solitamente non cerca alte prestazioni, quanto veicoli che sappiano adattarsi a ogni situazione. Un SUV come Toyota RAV4 è la scelta ideale: gli ampi spazi sono perfetti per una famiglia numerosa, e può accompagnarci in ogni viaggio.

I nati sotto il segno della Vergine cercano una guida tranquilla e serena, pronta ad adattarsi anche al peggior traffico. Più che le auto grandi preferiscono le citycar, senza dimenticare lo stile. Per questo Fiat 500 è la scelta migliore.

Il Capricorno preferisce non sperimentare, cambiando il proprio mezzo con modelli simili. Consigliamo Peugeot 308, la berlina della casa francese disponibile anche in versione station wagon. Peugeot è sinonimo di qualità e sicurezza, e in Italia ha raccolto molti estimatori.

I segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

I Gemelli sono dotati di una personalità molto eclettica. Vogliono vetture sportive e versatili, e i crossover sono un’opzione da non sottovalutare. Dacia Duster è molto apprezzata dagli automobilisti, e i Gemelli potrebbero divertirsi con un nuovo brand.

Il segno della Bilancia preferisce l’eleganza, un’auto che sappia dimostrare la propria classe. Mercedes ha la soluzione ideale, con la sua Classe A Sedan: una vera opera d’arte in fatto di design.

I nati sotto il segno dell’Acquario cercano l’innovazione tecnologica, e la scelta non può che ricadere su un’auto elettrica. Tesla è un vero simbolo in questo settore, con una gamma di veicoli in grado di far innamorare qualsiasi Acquario.

I segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

Il segno del Cancro dedica grande attenzione alla famiglia. Per questo serve un’auto che gli permetta di spostarsi nel massimo comfort con tutti i suoi cari. Consigliamo una ottima monovolume come la Opel Meriva.

Lo Scorpione è il più aggressivo tra i segni d’Acqua. Può mostrare il suo carattere con un modello di Jeep dotato di trazione integrale e in grado di andare davvero ovunque.

I Pesci sono di solito sognatori e empatici. Per questo la loro scelta può ricadere su auto sostenibili, per curare i bisogni del nostro pianeta. Un esempio è Golf 8 eHybrid, della gamma ibrida di Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.