Servizi MyAudi: tutto quello che il gruppo tedesco offre agli automobilisti

Servizi MyAudi: tutto quello che il gruppo tedesco offre agli automobilisti

Nel mercato moderno, l’importanza di proporre ai propri clienti un’esperienza in grado di catturare l’attenzione degli appassionati e coinvolgerli in qualcosa di più grande del semplice prodotto è ormai nota a tutti.

Non basta più vendere un oggetto ma è sempre più necessario proporre ai clienti un sogno, un mondo intero caratterizzato dallo spirito del proprio marchio o prodotto. Esattamente come per qualsiasi altro settore, anche quello dell’automotive ha visto i suoi principali protagonisti ampliare sempre di più i confini del proprio brand, in modo tale da poter entrare ancora di più nell’immaginario comune e distinguersi dalla concorrenza.

My Audi: un’esperienza a 360 gradi

Il colosso tedesco Audi è stato uno dei primi a intuire le potenzialità di una comunicazione con il mercato che andasse oltre la pura proposta di auto di grande classe e prestazioni. Proprio in virtù del fascino che il marchio dei quattro anelli ha sempre esercitato sugli appassionati, il programma MyAudi si presenta come tra i più vasti e innovativi del settore.

Dalla promozione di eventi musicali (si pensi ai concerti di Ludovico Einaudi promossi dal brand tedesco) fino a eventi culturali, appuntamenti di alta gastronomia, rassegne culturali, itinerari di viaggio e tanto altro, tantissime iniziative di grande valore ed esclusività attendono i clienti iscritti a questo servizio, riservando loro non solo emozionanti test di guida sui nuovi modelli della casata tedesca, ma anche vantaggi in termini di assistenza al cliente e manutenzione.

Esclusivi appuntamenti per gli iscritti

Ad esempio, una delle ultime iniziative promosse dal marchio tedesco è proprio la Audi driving experience, grazie alla quale, nel corso di questa estate, i clienti registrati sul portale My Audi hanno avuto la possibilità di testare in anteprima le incredibili prestazioni della Spyder V10.

A completare questa esclusiva esperienza, la scelta della location: immersi nei panorami mozzafiato delle Dolomiti e accompagnati dagli istruttori, i fortunati aderenti all’iniziativa hanno potuto vivere delle giornate incredibili all’insegna della natura, dell’innovazione tecnologica e della grande guida sportiva.

Audi Quality Time: un’assistenza 2.0

Tornando invece sul tema dell’assistenza al cliente, gli aderenti al programma My Audi hanno la possibilità anche di usufruire di servizi e interventi specialistici interamente votati al risparmio di tempo. In un mondo (e mercato) sempre più veloce, è diventato ormai essenziale poter proporre ai propri clienti soluzioni efficienti, efficaci e soprattutto veloci. Proprio per rispondere a questa esigenza, Audi ha messo a punto un programma di assistenza ai clienti innovativo ed incredibilmente pratico. Audi Quality Time permette di richiedere infatti interventi di manutenzione sulla propria automobile direttamente online, entrando in contatto diretto con uno staff pronto a trovare la soluzione più funzionale e rapida per qualsiasi problema possa essere riscontrato dagli iscritti al servizio MyAudi.

Un’altra utilissima funzione del programma di assistenza Quality Time, anch’essa votata al risparmio di tempo prezioso, è Service Booking Online: semplicemente collegandosi al portale My Audi, è possibile infatti prenotare interventi di manutenzione effettuati da meccanici specializzati senza neanche dover sollevare la cornetta del telefono. Basterà infatti scaricare l’app di MyAudi, disponibile nei principali store, per avere un’assistenza rapida ed efficiente a portata di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *